Errori che facciamo allenando l’addome…

Stai allenando l’addome ma scopri che non riesci ancora a liberarti di quel grasso addominale? Bene, è perché non lo farai mai da solo allenandoti. Chiunque può dirti che è possibile, vendendoti una “scorciatoia” senza nemmeno essere qualificato per darti consigli sulla formazione (anche se è gratuito).

In questo video ti insegno come smettere di avere quell’aspetto gonfio nei muscoli addominali imparando a respirare correttamente durante il tuo allenamento addominale.

Mentre dovrebbero espirare sul lato impegnativo di qualsiasi esercizio addominale, non vuoi gonfiare (consenti al tuo ventre di allungarsi o sporgere mentre espiri). Invece, dovresti assicurarti di spremere la pancia verso l’interno mentre espiri. Questo ti sembrerà un po ‘strano se non ci sei abituato, ma imparerai come attivare il tuo addominale trasversale e di conseguenza ottenere uno stomaco più piatto e migliore.

Questo diventa più difficile a seconda della difficoltà dell’esercizio addominale in questione.

Ad esempio, in una stretta di base scoprirai di avere un controllo molto migliore dei tuoi addominali e sarai in grado di apprendere rapidamente questa abilità. Una volta fatto, trasferiscilo in esercizi addominali più impegnativi e vedi se riesci ancora a mantenere quella corretta respirazione.

Ma questa è solo metà dell’equazione. Altri ti diranno che se vuoi evitare una vita larga o addominali bloccati, non dovresti allenare gli obliqui. Ti diranno che i muscoli negli obliqui ti daranno un aspetto più quadrato nel busto, non permettendoti di avere una vita affusolata. Questo è un cattivo consiglio. Se vuoi avere un set di frame marcati devi allenare gli obliqui. L’orientamento dei muscoli è tale che ti darà quell’effetto visivo più nitido che vuoi incorniciare gli addominali da sei pack.

Detto questo, tutto questo viene annullato se non presti attenzione alla tua dieta e al tuo piano nutrizionale. Se insisti a mangiare merda e non presti attenzione a ciò che mangi, non avrai mai un basso livello di grasso corporeo per aiutarti a vedere i muscoli addominali.

Questo vale anche per gli obliqui. Per avere un marcato addome, inizia e finisci con la tua alimentazione.

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